4K

Imaginary

Imaginary

Imaginary - Film 2024


Imaginary è un film drammatico e fantastico diretto da Jeff Wadlow. La trama si concentra su Emily, una giovane donna che ha da sempre un immaginario amico immaginario di nome Charlie. Cresciuta con lui, Emily ha sempre creduto di avere una vita normale, nonostante la sua famiglia non potesse vedere Charlie.

Tuttavia, la vita di Emily prende una svolta inaspettata quando, all'inizio del film, Charlie scompare improvvisamente. Emily è sconvolta e non sa cosa fare, così decide di cercare aiuto da uno psicologo specializzato in immaginari amici immaginari.

Durante la terapia, Emily scopre che Charlie è scomparso a causa di una scissione nel suo mondo immaginario. Si rende conto che è stata la sua stessa insicurezza e paura di crescere a causare la separazione. Determinata a riunirsi con Charlie, Emily inizia un viaggio per attraversare il mondo immaginario e trovare il suo amico.

In questo viaggio, Emily incontra una serie di personaggi fantastici e affronta diverse prove e sfide. Nel frattempo, nel mondo reale, la sua famiglia e gli amici cercano di comprendere cosa sia successo e come aiutarla. Emily si rende conto che il mondo immaginario è parallelo al mondo reale e che deve confidare nei suoi cari per superare le difficoltà.

Nel finale del film, Emily riesce a riunirsi con Charlie dopo aver affrontato le sue paure e superato le sfide del mondo immaginario. Tornando a casa, Emily si rende conto che ora è in grado di affrontare la vita reale e di superare i propri ostacoli, grazie all'aiuto e all'amore dei suoi cari. Il film si conclude con Emily che, finalmente, riesce ad abbracciare sia il suo mondo reale che quello immaginario, accettando se stessa per quello che è.
FILM TRAILER