4K

Yannick - La Rivincita dello Spettatore

Yannick

Yannick - La Rivincita dello Spettatore - Film 2024


La trama di "Yannick - La Rivincita dello Spettatore" diretto da Quentin Dupieux è incentrata su Yannick, un giovane spettatore di cinema appassionato, che un giorno si rende conto di essere stanco di essere solo un osservatore passivo della vita degli altri. Deciso a prendere in mano il proprio destino, Yannick decide di intraprendere una serie di azioni per poter influenzare le storie che vede sul grande schermo.

Utilizzando tecniche di realtà virtuale e tecnologia avanzata, Yannick entra letteralmente all'interno di vari film e trova un modo per interagire con i personaggi e modificare le trame delle loro avventure. Diventa così un protagonista attivo, riscrivendo la storia dei film attraverso le sue azioni.

Mentre esplora diversi generi cinematografici, dalle commedie romantiche agli action movies, Yannick si rende conto che il suo intervento inizia ad avere conseguenze impreviste. I personaggi dei film si rivoltano contro di lui e cercano di impedirgli di alterare le loro vite. Inoltre, il suo nuovo potere di cambiare le storie mette a rischio l'esistenza stessa dei film, con il rischio che tutto il cinema possa scomparire.

Yannick si trova quindi in una corsa contro il tempo per ripristinare l'equilibrio e salvare il mondo del cinema. Lungo il percorso, scopre anche importanti lezioni sulla responsabilità e sull'importanza di accettare la propria realtà anziché cercare di modificarla.

"Yannick - La Rivincita dello Spettatore" è una commedia avventura ricca di azione, umorismo e riflessioni sulla natura dell'arte cinematografica e del potere dei media. Quentin Dupieux, con il suo stile unico e surreale, crea un universo divertente e stravagante in cui i confini tra realtà e finzione si confondono.
FILM TRAILER